Bardonecchia, al via le preliminari degli Special Olympics

BARDONECCHIA – Sono iniziate di buon ora, in una mite e soleggiata giornata a Bardonecchia, le gare di qualificazione (Divisioning) dei XXX Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, attraverso le quali i tecnici hanno l’opportunità di valutare le potenzialità di ogni atleta affinché ogni di loro, in occasione delle gare ufficiali, in programma da mercoledì 16 a venerdì 18 gennaio, possa misurarsi, in ogni gara, con chi ha pari o simili livello di abilità.

PIU’ DI 200 VOLONTARI ALL’OPERA

Un variegato arcobaleno di colori disegnato dai variopinti gilet indossati dai più di 200 giovani volontari impegnati lungo le piste ed in zona arrivo della pista n. 23 del Melezet e del vicino anello di sci nordico, con una cascata di applausi e di incitamenti per tutti. Ultimi ritocchi lungo il tracciato urbano della Torcia Olimpica ed in Valle Stretta dove oggi alle ore 15.30 si svolgerà la Cerimonia Ufficiale di apertura.

LO SPORT

Attraverso lo sport, le persone con disabilità intellettiva hanno l’opportunità di scoprire nuovi punti di forza, le proprie capacità, e possono mettersi alla prova con successo. Attraverso lo sport i nostri atleti trovano gioia, fiducia e soddisfazione, sul campo di gioco e nella vita. Gli atleti Special Olympics diventano, inoltre, fonte di ispirazione per gli altri. Le persone, nelle loro comunità ed altrove, aprono il cuore ad un mondo più vasto di talenti umani e potenzialità. Special Olympics è la voce che intende sensibilizzare la società intera alle capacità delle persone con disabilità intellettiva. Lo sport ci dimostra le abilità dei nostri atleti, la loro dignità.  Conosciamo le barriere culturali e i pregiudizi che le persone con disabilità intellettiva devono ancora affrontare ogni singolo giorno. In ogni evento, in ogni occasione, i nostri atleti gareggiano per dare il meglio di sé per raggiungere e superare i propri limiti personali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Bardonecchia, Special Olympics Games. Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!