Bardonecchia: al Ristorante Pian del Sole un viaggio enogastronomico tra i sapori italiani

ristorante pian del sole

BARDONECCHIA – Bardonecchia: al Ristorante Pian del Sole un viaggio enogastronomico tra i sapori italiani.

BARDONECCHIA, PIAN DEL SOLE: VIAGGIO ENOGASTRONOMICO TRA I SAPORI ITALIANI

Sabato 22 luglio, il Ristorante Pian del Sole, a Bardonecchia, un caratteristico chalet in legno immerso nel  cuore delle Alpi a 1500 metri di altezza, è pronto a portare in tavola la seconda cena in quota della stagione estiva. Gli appuntamenti gastronomici continuano a regalare agli appassionati di buona cucina delle vere e proprie esperienze vista montagna, soddisfando anche i palati più difficili con invitanti menù capaci di spaziare dai piatti simbolo della cucina multietnica ai sapori emblematici della tradizione montana. Questo sabato il ristorante Pian del Sole sorprenderà i propri ospiti con un viaggio enogastronomico tra i sapori italiani: un inebriante percorso culinario che porta in tavola tutto il fascino della cucina italiana abbinato a un’accurata selezione di vini.

I SAPORI

Ad aprire le danze è il calice di benvenuto con Prosecco DOCG Valdobbiadene extra dry “serrai” La Tordera, con il lucioperca mantecato in tempura su crema di piselli e timo serpillo e riduzione d’aglio nero. Si prosegue con la carne salada di propria produzione con spuma di caprino, tartufo nero estivo e sedano croccante, per poi arrivare al lingotto di melanzana profumato al basilico con fondente di pomodoro, stracciatella mantecata pepe di Szechuan e pasta fillo croccante al parmigiano. Dal tajarin su crema di toma blu, pere caramellate al barbera e guanciale, allo scottadito di agnello, lattuga brasata, demi glace ai mirtilli e patate alla paprika, fino al cannolo croccante al cacao con ripieno di ricotta, albicocche e pistacchi. Per le prenotazioni e per ricevere maggiori informazioni contattare il numero 0122 999266.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.