Bardonecchia: al Palazzo delle feste “20 Strings – Gipsy Jazz” omaggio a Django Reinhardt

sax

BARDONECCHIA – Bardonecchia: al Palazzo delle feste “20 Strings – Gipsy Jazz” omaggio a Django Reinhardt.

CONCERTO JAZZ  A BARDONECCHIA

Sabato 8 aprile alle ore 21 al Palazzo delle Feste di Bardonecchia lo spettacolo “20 Strings – Gipsy Jazz”. La rassegna SCENA 1312 torna con Gipsy Jazz che vede protagonisti i 20 Strings sul palco del Palazzo delle Feste di Bardonecchia. Un omaggio alla musica del grande Django Reinhardt. La formazione propone arrangiamenti originali, curati da Alberto Borio, di alcuni brani in cui il chitarrista zingaro ha potuto esprimere una musicalità matura e sonorità moderne. Un sound caldo e multiculturale, un genere raffinato e brillante, frutto dell’equilibrio tra melodia e virtuosismo, tempi sfrenati e lenti, armonie tipicamente jazz e progressioni armoniche caratteristiche della musica zingara: l’intento è quello di addentrarsi al meglio tra le molteplici sfumature del «gipsy jazz» o «jazz manouche».

Questo stile musicale, figlio del continuo migrare delle comunità zingare, ha determinato l’incontro e la fusione tra jazz, flamenco e musica francese, in un repertorio in cui trovano spazio remake di celebri brani, sonorità popolari e improvvisazione. In scena: Alberto Palazzi, Mauri Mazzeo – chitarra, Andrea Garombo – contrabbasso, Gianni Virone, Daniele Bergese – sax, Cesare Mecca – tromba e Alberto Borio – trombone.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.