Bardonecchia: a Rochemolles festa del patrono San Pietro con la riapertura del Museo

BARDONECCHIA – Oggi a Rochemolles s’è festeggiato il patrono San Pietro. La Messa è stata celebrata da don Paolo Di Pascale. C’è anche stata l’inaugurazione del Museo etnografico appena restaurato. Presente il vice sindaco Chiara Rossetti, dell’assessore Giuliano Franzini e il consigliere Luca Gallo. Come ha sottolineato Don Paolo durante la Messa, tornare a poter celebrare questa questa festa dopo il lungo lockdown ha significato per tutta la comunità il ritorno alla normalità tanto sofferto e per questa ragione. Con la riapertura del Museo restaurato è stata aperta una mostra sulle cappelle e i piloni votivi. A Bardonecchia, il Mulino della frazione Rochemolles ospita oggetti che documentano la vita quotidiana del passato e comprende il vecchio mulino a ruota orizzontale. La chiesa dedicata a san Pietro apostolo risale alla fine del XIV secolo (fu consacrata nel 1456). E’ monumento nazionale. Parte degli arredi lignei risalenti ai secoli che vanno dal 1400 al 1700 circa sono stati volutamente asportati per sottrarli ai tentativi di furto e ai vandalismi. La chiesa è raffigurata in un francobollo da 0,45 € emesso dalle Poste italiane il 9 marzo 2004 in occasione dei XX Giochi olimpici invernali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.