Errore, il gruppo non esiste! Controlla la tua sintassi! (ID: 69)
23.9 C
Susa
sabato, 12 Ottobre 2024

Bando forestazione: l’avvio delle opere per la messa a dimora di 70.000 alberi in cinque aree del territorio metropolitano

TORINO – Bando forestazione: imminente l’avvio delle opere per la messa a dimora di 70.000 alberi in cinque aree del territorio metropolitano. Stanno per essere consegnati alle ditte incaricate i cantieri per la messa a dimora di 70.000 alberi nelle 5 zone che la Città Metropolitana di Torino ha candidato sul Bando Forestazione, pubblicato nei mesi scorsi dal Ministero per la transizione ecologica nell’ambito del Decreto Clima. Tutti e cinque i progetti del valore di 500.000 euro ciascuno presentati dalla Città Metropolitana di Torino sono stati approvati, in una graduatoria nazionale che ne ha visti accolti in tutto 34 in Italia, per oltre 14 milioni di euro di finanziamento.

IL COMMENTO

I nostri progetti contribuiranno ad assorbire l’impatto di circa 20.000 auto sul nostro territorio in termini di emissioni di anidride carbonica e biossido di azoto. – commenta il Vicesindaco metropolitano Roberto Montà – È un primo risultato che cercheremo di intensificare con i prossimi nuovi progetti di forestazione in arrivo, per i quali aspettiamo l’approvazione ministeriale”. Oltre ai lavori di riforestazione, sarà garantita la manutenzione e la sopravvivenza delle giovani piante per i primi sette anni di impianto.

LA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE

Intanto, la Città Metropolitana ha concordato con tutti gli Enti locali coinvolti l’avvio di una campagna di comunicazione per informare i cittadini dei benefici della messa a dimora di querce (rovere e farnia), carpini, aceri campestri, frassini, ontani neri, pioppi bianchi, neri e tremoli, ciliegi selvatici, olmi, sorbi domestici con aggiunta di specie arbustive come biancospini, noccioli, maggiociondoli, viburni, cornioli e sanguinelli. Sono state predisposte brevi pillole video, declinate con i loghi dei singoli Comuni ed Enti parchi che vengono postate sui diversi canali social. I video sono caricati sul canale YouTube della Città Metropolitana:

– Torino https://youtu.be/GBzia4lZiss

– Settimo Torinese https://youtu.be/QBpDsaSTSDI

– Volpiano https://youtu.be/AznW8l30q-I,

– Venaria Reale https://youtu.be/FxBxiLS_Ock

– Rivalta di Torino https://youtu.be/D0F3mRtcEWg

– Piossasco https://youtu.be/jqvYD4WIMkk

– Aree Protette del Po piemontese https://youtu.be/Bl9T7T8OO6c

– Aree Protette dei Parchi Reali https://youtu.be/EnHpnXm33uo

– Orbassano https://youtu.be/tXWJuUCr6js

– None https://youtu.be/uvEf8mrncHo

– Moncalieri https://youtu.be/IwGKD48aPag

– Mappano https://youtu.be/P0po44KpbmA

– Collegno https://youtu.be/Ww9XrWHs0DU

– Avigliana https://youtu.be/DNzNVGOexV8

– Chieri https://youtu.be/h4zfF-1alAE

– SMAT https://youtu.be/Euygd8DUfrs

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.

Ultimi articoli

Ultimi articoli