Venerdì 15 settembre ad Avigliana lo spettacolo teatrale “Hilde”

Santa Maria Maggiore Avigliana

AVIGLIANA – Avigliana: venerdì 15 settembre spettacolo teatrale “Hilde”.

AD AVIGLIANA SPETTACOLO TEATRALE

Per la stagione “Avigliana … Insieme” edizione 2023 dedicata ad Anna Maria Ottoboni ecco lo spettacolo teatrale “Hilde” presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio ad Avigliana. Giunto al nono appuntamento della Stagione 2023 dedicato al tema dell’Eterno Femminino, all’acqua e alla donna, venerdì 15 Settembre alle ore 11, nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana, il Centro Culturale Vita e Pace ospiterà alcune classi del Liceo Blaise Pascal di Giaveno per assistere alla narrazione teatrale Hilde. Lo spettacolo, omaggio alla grande figura di Ildegarda di Bingen, mistica, profetessa, Santa e Dottore della Chiesa, vissuta nel XII secolo.

LA STORIA

Sarà preceduta da una introduzione storica che permetterà di apprezzare la straordinaria attualità di questa grande donna del Medioevo poiché  a volte nel passato ci celano tesori inestimabili e maestri senza tempo: e, Ildegarda è uno di essi. Complice l’approssimarsi del giorno che il calendario cristiano dedica a Santa Ildegarda (17 Settembre) il pubblico sarà condotto alla conoscenza dell’opera della monaca cristiana scrittrice, mistica, teologa ed erborista vissuta durante il secolo XII. Sabrina Melino (studiosa e imprenditrice) e Claudio Tomaello (autore e narratore teatrale), condurranno il pubblico tra storia e narrazione, tra commozioni e sorrisi, tra dubbi e coraggio, fino a sperimentare la gioia che si prova, come Ildegarda, a seguire il Bene con forza e integrità e, come Hilde, a prendere in mano quel ciondolo di diaspro verde e, con esso, la propria vita.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.