Avigliana: un defibrillatore davanti all’ingresso del Campo Santo

DefibrillatoreDefibrillatore

AVIGLIANA – E’ stato installato davanti al cimitero di Avigliana un defibrillatore. E’ stato donato dalla Fondazione Magnetto al Comune di Avigliana. Quest’ultimo ha richiesto espressamente il posizionamento vicino al cancello di ingresso. In passato si sono verificati casi di malore e infarti all’interno del Campo Santo. L’apparecchio è uno strumento importante per la sicurezza e la salute. Sopratutto da chi provato da un momento difficile per la perdita di un loro caro. Quindi il defibrillatore è il dispositivo elettronico che serve all’esecuzione della defibrillazione elettrica. Poi è una procedura medica per il ripristino del normale ritmo cardiaco nei soggetti con un’aritmia.

COS’E’?

A batteria, o collegabile a una presa di corrente, un generico defibrillatore. Ha la capacità di generare delle scariche elettriche e di trasmetterle su un individuo attraverso delle piastre metalliche. Esistono diversi tipi di defibrillatore. Quindi il defibrillatore manuale, il defibrillatore semiautomatico. Quindi il defibrillatore automatico e il defibrillatore cardiaco impiantabile. L’uso del defibrillatore associato alla rianimazione cardiopolmonare. E’ un intervento medico che, se eseguito tempestivamente e nella maniera corretta, può salvare le persone vittime di un arresto cardiaco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!