Avigliana in promozione turistica a Roma con i “Borghi più belli d’Italia”

 AVIGLIANA –  Avigliana è in promozione turistica a Roma con i “Borghi più belli d’Italia”. Una grande mostra a Roma celebra gli oltre 1000 borghi riconosciuti dal Touring Club Italiano, dall’ANCI (Borghi più belli d’Italia) e dall’Associazione Borghi Autentici. La mostra “Ai confini della Meraviglia” è un affascinante percorso espositivo nell’Italia rappresentata dai borghi delle 18 Regioni che hanno aderito all’iniziativa Borghi – Viaggio Italiano. Un viaggio che vuole presentare ai turisti del mondo le ricchezze di queste località, disseminate su tutto il territorio nazionale. i borghi rappresentano non soltanto il meglio del paesaggio italiano, ma anche la storia del nostro Paese, le tradizioni, le culture e le produzioni uniche, lo stile di vita tipico dell’identità italiana. Un’iniziativa che assume una valenza strategica ancora maggiore, nell’anno che il Ministero dei Beni e le Attività culturali e del Turismo ha voluto dedicare ai borghi.

LE TIPICITA’ DEL TERRITORIO IN MOSTRA

Alle Terme di Diocleziano i borghi d’Italia e anche Avigliana hanno avuto la possibilità di presentare e far scoprire ai visitatori le proprie tipicità locali. Ha partecipato insieme ad altri sei comuni alla promozione del territorio piemontese ed in particolare ai suoi più interessanti e caratteristici borghi. Avigliana era presente con una delegazione del gruppo storico alla Corte del Conte Rosso che hanno affascinato il folto pubblico con i loro abiti sontuosi. Paola Semeria dell’Ufficio del turismo ha illustrato le bellezze storico-naturalistiche e le eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. L‘artista del legno Luca Germena che ha esposto le sue opere d’arte e durante la giornata ha dato dimostrazione della sua abilità nell’ intaglio.

Dichiara della mostra l’assessore al turismo Andrea Archinà: Si è trattata di un’importante occasione di promozione della nostra città ed in particolare del nostro borgo medievale, scelto per rappresentare il Piemonte in questa vetrina di rilievo nazionale a corollario del progetto “2017 Anno dei Borghi” eletto ufficialmente dal ministro Franceschini”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!