Avigliana: Spanò: “il borgo medievale dev’essere rivalorizzato”

Avigliana, il MunicipioAvigliana, il Municipio

AVIGLIANA –Un incontro sulla rivalorizzazione del borgo medievale di Avigliana organizzato dalla lista civica guidata da Toni Spanò. Ieri sera nella Sala Consigliare molti erano i cittadini del centro storico interessati alle idee di “Adesso Avigliana”. Toni Spanò, candidato sindaco ha aperto i lavori. “Siamo nel cuore della città, qui dove Avigliana è nata con grande attenzione e dedizione. Noi crediamo che il borgo medievale vada considerato in altro modo, osservando le due nature: di eccellenza, anche turistica, e luogo di vita dei cittadini”.

IL PROGETTO DI “ADESSO AVIGLIANA”

Nell’incontro per la rivalorizzazione del borgo medievale di Avigliana “Adesso Avigliana” ha illustrato il progetto. Implementare e manutenere le indicazioni che segnalano il centro storico; valorizzare i percorsi pedonali, indicandoli adeguatamente, illuminandoli e realizzando parcheggi nelle vicinanze; segnalazione digitale che aggiorni in tempo reale la disponibilità di posti liberi; dissuasori telecomandati; installazione di telecontrollo per sicurezza ed evitare il degrado; agevolazioni a chi apre nuove attività; infopoint; intervenire su via Piave armonizzando la necessità di sicurezza con l’attenzione estetica al contesto.
La più grande valorizzazione in questi anni l’hanno fatta i privati e chi con coraggio ha dato inizio a nuove attività commerciali – conclude Spanòil borgo medievale deve essere rivalorizzato per i residenti e per i turisti. Adesso è il tempo che l’amministrazione faccia la sua parte e noi ci proponiamo per farlo”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!