Avigliana si conferma Bandiera arancione del Touring Club Italiano

AVIGLIANA – Avigliana si conferma Bandiera arancione del Touring Club Italiano.

AVIGLIANA BANDIERA ARANCIONE

Avigliana si conferma Bandiera arancione. Ancora una volta Avigliana è stata insignita della Bandiera arancione del Touring club italiano, per il triennio 2024-2026. L’importante riconoscimento sulla qualità turistico-ambientale viene confermato dal 2007, anno a partire dal quale la Città medievale dal cuore verde ha sempre superato i rigorosi test dell’ente nazionale di promozione turistica. Il marchio; del Touring certifica infatti l’impegno congiunto dell’Amministrazione, di associazioni, operatori turistici e culturali per offrire ai visitatori dei Comuni Bandiera arancione un servizio di alto livello.

LA MOTIVAZIONE

La motivazione: “Questa località unisce una grande varietà di elementi ambientali a numerosi elementi storico-culturali. Il centro storico, e più in generale tutto il patrimonio architettonico è ben conservato, dando così la possibilità di visitare numerose architetture religiose e civili, facilmente identificabili grazie a un ottimo sistema di segnaletica turistica“. In Piemonte sono 39 le località ad aver ricevuto domenica 4 febbraio alla Borsa internazionale del turismo di Milano la Bandiera arancione 2024. Nel Torinese, oltre ad Avigliana, altre quattro bandiere sono andate a Susa, Agliè, Usseaux e Usseglio. In Italia sono invece 281 in totale le località premiate.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.