Avigliana: sì al mercato in piazza del Popolo, con le regole dell’emergenza Coronavirus

AVIGLIANA – L’amministrazione ha confermato il mercato di Avigliana. Saranno presenti soltanto i banchi dei generi alimentari in piazza del Popolo sia martedì pomeriggio che giovedì mattina. L’assessorato al Commercio del Comune di Avigliana ha confermato i mercati settimanali in piazza del Popolo del martedì pomeriggio e del giovedì mattina. La decisione è avvenuta sulla base del decreto della Regione Piemonte, secondo il quale è infatti possibile lo svolgimento dei mercati, esclusivamente con banchi di prodotti alimentari, garantendo il distanziamento tra le persone per evitare gli assembramenti. Già la scorsa settimana ad Avigliana si era provveduto a distanziare i banchi. Da questa settimana saranno posizionate transenne per garantire l’accesso in modo più controllato.

I MERCATI

Per garantire il corretto funzionamento e il rispetto di quanto previsto dal decreto regionale saranno presenti la Polizia Locale e i volontari della Protezione Civile. Inoltre fino a emergenza conclusa è sospesa la spunta. Pertanto potranno essere presenti soltanto i titolari dei posti con attività di vendita di generi alimentari. La possibile sospensione riguarda tutti, anche i mercati all’aperto che sono dotati di una tettoia di copertura. Rimangono invece esclusi, e quindi liberi di svolgere le proprie attività, i mercati coperti al chiuso, come quello parziale di piazza del Popolo, anche se molti operatori stanno discutendo se sia il caso o meno di aprire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!