Avigliana, sanzionati due motociclisti su strade interdette e sul greto di torrenti

AVIGLIANA – Le Guardie ecologiche volontarie della Città Metropolitana di Torino hanno sanzionato motociclisti su strade interdette nel territorio di Avigliana. Lo rende noto il Comune di Avigliana tramite il periodico d’informazione dell’amministrazione comunale. Le Guardie ecologiche volontarie, con cui il Comune di Avigliana ha appena rinnovato la convenzione, nel corso dei normali servizi di pattugliamento del territorio, hanno riscontrato la presenza di motociclisti su strade interdette. Inoltre effettuavano anche attività di fuoristrada sul greto di alcuni corsi d’acqua del territorio comunale. Le pattuglie hanno quindi cercato di fermare i fuoristradisti. Alcuni sono riusciti a fuggire. Ma due di loro non sono riusciti a evitare le pattuglie Gev e fortunatamente sono stati sanzionati. L’episodio è avvenuto a metà aprile 2021.

LA REGOLAMENTAZIONE

Scrivono dal Comune: “È quindi la giusta occasione per ricordare che l’attività di motocross è regolamentata. E che effettuare attività fuoristrada è sempre vietato su tutto il territorio regionale. Come pure è vietato transitare in strade quando interdette ai sensi della Legge Regionale 32 del 1982 e della Legge Regionale 45 del 1989. Le sanzioni previste sono ormai piuttosto pesanti visto che sono da un minimo di 52 a oltre 1000 euro. Se consideriamo che alcune Amministrazioni in alta Valle hanno istituito percorsi dedicati agli appassionati dei mezzi fuoristrada, spesso ad accesso pressoché gratuito, ci si dovrebbe rendere conto che devastare prati, sentieri e acque, non conviene“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.