Avigliana: riapre l’area camper di via Suppo

Pet Store Chiusa san Michele

AVIGLIANA – La nuova area camper di via Suppo ad Avigliana torna disponibile per i camperisti. Dal 13 giugno eroga anche acqua potabile. I risultati i risultati delle analisi richieste dall’Asl hanno dato esito positivo. Tutto il resto funziona in automatico. La prima delle due nuove aree camper smart di Avigliana è pronta per accogliere i turisti con novità tecnologiche all’avanguardia. L’area è strutturata in dodici piazzole con attacchi elettrici con corrente a consumo. C’è una cassa automatica che funziona a contanti e card. Inoltre c’è un Camper Service. La zona è completamente illuminata con videosorveglianza e assistenza telefonica 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana. Sono ammessi i cani al guinzaglio. Non c’è un tempo limite sosta.

CURIOSITA’

Il camper o autocaravan è un mezzo di trasporto, è classificato dal codice della strada tra gli autoveicoli, che, come la roulotte – detta anche caravan – sono allestiti permanentemente in modo da permettere il soggiorno dei suoi occupanti. A differenza della roulotte, che deve essere trainata da un altro veicolo, il camper è dotato di motore e sistema di guida autonomi. Il camper nacque in Francia da un’idea di Jules Secrestat. Ricco gentleman-driver e pioniere dell’automobile. Commissionò la realizzazione della sua pensata al carrozziere bordolese Henri Lafitte. Ultimato nel 1903, su autotelaio Panhard & Levassor. Il camper ante litteram fu denominato “Bourlinguette“. Alcuni modelli hanno caratteristiche di comfort ed abitabilità molto elevate. In alcuni paesi, in cui una parte significativa della popolazione cambia frequentemente luogo di residenza e di lavoro, come ad esempio gli Stati Uniti, viene utilizzato da molti nuclei familiari come abitazione stabile, al pari delle moderne popolazioni nomadi, soprattutto stanziate in Europa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!