AVIGLIANA – Avigliana: passione Baseball con i ragazzi delle scuole.
PASSIONE BASEBALL AD AVIGLIANA
LāAssociazione Avigliana Bees Baseball & Softball ha ospitato il torneo della Scuola Secondaria Statale di I° grado Defendente Ferrari, Istituto Comprensivo di Avigliana, presso gli impianti sportivi comunali in via Pontetto. Gli allievi, suddivisi in dieci squadre, si sono confrontati prima nelle fasi di qualificazione. Poi in quelle finali, che hanno visto come grande vincitrice la passione dei ragazzi. Lāevento si ĆØ tenuto a conclusione del progetto mini baseball, un gioco sport per la scuola media, che ha visto le classi prime impegnate in un ciclo di incontri con lāistruttore federale Alessandro Rosa Colombo e la supervisione dei docenti di educazione fisica.
La Dirigente Scolastica dellāIstituto Comprensivo Romana Guma ringrazia lāassociazione sportiva e il dipartimento di scienze motorie per lāorganizzazione del progetto ambizioso e dallāalta valenza educativa. āGli alunni hanno sempre più bisogno di occasioni come questa per stimolare la loro motricitĆ e consolidare i rapporti positivi tra pari” hanno spiegato dalla scuola. Una giornata di sport, quello con ascendenza americana, per una prova in questa disciplina targata USA.
LāAGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita ilĀ sito internet. Iscriviti alla paginaĀ Facebook, clicca āMi Piaceā e non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui LāAgenda suĀ Instagram,Ā TwitterĀ eĀ YouTube.