Avigliana: passione Baseball con i ragazzi delle scuole

baseball

AVIGLIANA – Avigliana: passione Baseball con i ragazzi delle scuole.

PASSIONE BASEBALL AD AVIGLIANA

L’Associazione Avigliana Bees Baseball & Softball ha ospitato il torneo della Scuola Secondaria Statale di I° grado Defendente Ferrari, Istituto Comprensivo di Avigliana, presso gli impianti sportivi comunali in via Pontetto. Gli allievi, suddivisi in dieci squadre, si sono confrontati prima nelle fasi di qualificazione. Poi in quelle finali, che hanno visto come grande vincitrice la passione dei ragazzi. L’evento si è tenuto a conclusione del progetto mini baseball, un gioco sport per la scuola media, che ha visto le classi prime impegnate in un ciclo di incontri con l’istruttore federale Alessandro Rosa Colombo e la supervisione dei docenti di educazione fisica.

La Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Romana Guma ringrazia l’associazione sportiva e il dipartimento di scienze motorie per l’organizzazione del progetto ambizioso e dall’alta valenza educativa. “Gli alunni hanno sempre più bisogno di occasioni come questa per stimolare la loro motricità e consolidare i rapporti positivi tra pari” hanno spiegato dalla scuola. Una giornata di sport, quello con ascendenza americana, per una prova in questa disciplina targata USA.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.