Avigliana: “Nati per leggere” una mattina all’insegna della lettura dedicata ai più piccoli

AVIGLIANA – Sabato 14 aprile alla ore 10 alla biblioteca civica “Primo Levi” ‘in via IV Novembre 19 è in programma “Nati per leggere”. L’incontro durerà tutta la mattinata e sarà all’insegna della lettura dedicata ai piccoli lettori. Il progetto Nati per leggere è promosso da Associazione culturale pediatri, Associazione Italiana biblioteche, Centro per la salute del bambino,. Gli incontri sono stati pensati per coinvolgere i genitori, per creare occasioni in cui fare conoscere i libri, ascoltare letture e musica adatte all’età dei più piccini.

IL PROGRAMMA DI NATI PER LEGGERE

“Nati per leggere”a Avigliana si aprirà alle ore 10 alla biblioteca Primo Levi. Alle ore ci sarà  10 consegna del kit “Nati per leggere” ai bambini nati nel 2017. Seguirà la presentazione del progetto “Musica per diventare Grandi” da parte di Lorella Perugia del centro musicale Roberto Goitre. Si terminerà alle 10:30 con letture e laboratori sulla “Benedetta Primavera”, organizzati dalla cooperativa Culturalpe. Il progetto si basa sulla conferma scientifica che la lettura nei primi anni di vita favorisce lo sviluppo cognitivo e affettivo-relazionale del bambino; per questo, mette in relazione il settore del libro con il contesto scolastico e sanitario, facendo della interconnessione tra aree il punto di forza di un sistema che mira a entrare nelle famiglie e diffondere l’abitudine della lettura quale strumento riconosciuto per la crescita intellettiva e relazionale del bambino

Informazioni

  •  tel. 0119769180
  • biblioteca.avigliana@ruparpiemonte.it

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!