Avigliana: l’ukulele per l’edizione estiva della mostra mercato dell’artigianato artistico

ukulele

AVIGLIANA – Avigliana: l’edizione estiva della mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni.

AD AVIGLIANA LA MOSTRA MERCATO D’ESTATE

Si veste di stelle l’edizione estiva 2023 di C’est la Avì, la mostra mercato che raccoglie artigiani e produttori locali nella suggestiva cornice del centro storico di Avigliana. Dalle 17 fino a mezzanotte piazza Conte Rosso ospita i suoi espositori e offre al pubblico una vasta varietà di attività e momenti di svago accompagnati dalla piacevole brezza valsusina. Il pubblico potrà infatti imparare a costruire una pellicola riciclabile di cotone e cera d’api, interrogare l’universo tra passato, presente e futuro attraverso la lettura professionale dei tarocchi, dedicarsi all’arte visitando la mostra Storie di mare, storie di cielo nella chiesa di Santa Croce, il laboratorio di incisione dell’artista Mara Cozzolino e il laboratorio di ceramica di Mahtab Moosavi.

SUONANO GLI UKULELE

Godersi il concerto tutto da ballare della Ukulele Turin Orchestra, che dal 2013 interpreta classici rock, pop e colonne sonore. Non mancheranno i momenti di relax nei bar dove consumare ottimi aperitivi e drink, o cenare comodamente seduti nel dehors del ristorante Ciclocucina. Ormai nota al pubblico che per ogni edizione cresce per numero e varietà, C’est la Avì, giunta qui alla sesta edizione è nata con l’idea di promuovere le attività dei piccoli artigiani e produttori territoriali, caratterizzandosi per l’originalità e la qualità degli espositori e arricchendosi ogni volta di nuove collaborazioni ed eventi sempre diversi pensati ai bambini, adulti e famiglie.

IL PROGRAMMA

  • Dalle 17 alle 24 mostra mercato dell’artigianato artistico e delle piccole produzioni intelligenti.
  • Alle 18: Super eco – zero spreco – creiamo in modo facile e divertente la pellicola in cotone e cera d’api e impariamo dalle api come possiamo prenderci cura del cibo e del Pianeta. A cura di Beesù.
  • Fino alle 20 – presso la chiesa di Santa Croce, apertura della mostra Storie di mare, storie di cielo, a cura dell’associazione culturale Arte per Voi.
  • Alle 21,30 – concerto della Ukulele Turin Orchestra. Durante il pomeriggio e la serata: lettura dei tarocchi cura di The Crows house, apertura straordinaria delle botteghe d’arte in piazza Conte Rosso e via Porta Ferrata, degustazione di gin a cura di caffetteria Vecchio borgo, cena e panino con acciughe al verde o pane e panelle + bicchiere di vino a cura di Ciclocucina e tante altre possibilità per l’aperitivo e la cena a cura dei locali della piazza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.