Avigliana, lo scrittore Lodovico Marchisio mette in vendita la sua poderosa biblioteca di libri di montagna Più di 600 libri dei quali moltissimi fuori stampa con romanzi e guide specializzate

AVIGLIANA – L’intera biblioteca composta da circa 600 volumi di montagna, alcuni dei quali ne esiste solo più una copia e ai quali si aggiunge tutta la collezione delle Guide ai Monti d’Italia del CAI E TCI, un altro centinaio di libri di autori famosi (romanzi, narrativa e libri di poesie) più altri volumi in elegante cofanetto scritti in caratterini gotici della Divina Commedia sono il grandioso patrimonio dello scrittore aviglianese Lodovico Marchisio che, a malincuore, ha messo in vendita.

Spiega Marchisio: “E’ una questione di spazio e mantenimento della mia amata biblioteca. Qui si pone il problema che o da casa escono loro o esco io. Tutto il blocco verrà ceduto al miglior offerente che mi contatta per approfittare dell’occasione. Non è una questione economica ma di rispetto per il valore dei libri. Ogni scritto fa parte del mio bagaglio culturale e la mia ambizione e che possa servire a qualche appassionato, o associazione, come motivo di crescita”. Per chi fosse interessato è possibile contattare Marchisio al numero di cellulare: 366/3059760.