Avigliana: le scuole Berti, Airone, Rodari e Don Campagna per l’Ospedale Regina Margherita

pet banner

AVIGLIANA –  Appuntamento delle scuole di Avigliana. Per i bambini ricoverati all’interno dell’Ospedale Pediatrico Regina Margherita di Torino, Babbo Natale esiste e arriva puntuale tutti gli anni nella piazza davanti all’ingresso principale dell’ospedale. Anche quest’anno l’Istituto Comprensivo di Avigliana era presente con le opere realizzate dai bambini delle classi 4ªA, 5ªA e 5ªB della scuola primaria “Berti”, delle sezioni A, C ed E della scuola dell’infanzia “Rodari”, delle sezioni A, B e C della scuola dell’infanzia “Airone” e della scuola dell’infanzia “Don Campagna” ed esposte tutte in Piazza Polonia. Le insegnanti e alcuni genitori rigorosamente vestiti di rosso hanno portato nelle prime ore del mattino le opere dei bambini davanti all’ospedale. Sabato 11 dicembre erano tutti presenti: i Supereroi che si sono calati dal tetto della struttura per salutare i piccoli ricoverati nelle loro camere.

CON I SUPER EROI

Le 300 opere rappresentanti colorati e creativi Babbi Natale realizzati dagli alunni delle scuole di Torino e provincia, giocolieri, sbandieratori, la banda musicale. Tutti con un unico obiettivo: portare gioia e colore ai bambini ricoverati all’interno del “Regina”. È stato un raduno un po’ diverso per le norme anti- Covid, ma l’evento è stato trasmesso in diretta su YouTube e Facebook sulla pagina della Fondazione Forma per permettere a tutti i nostri alunni di essere presenti. La Fondazione ha anche attivato un canale Zoom per consentire a chi era a casa di entrare nella diretta e partecipare ad un saluto finale ai bambini del “Regina Margherita”. Ora possiamo dirlo: sì, Babbo Natale esiste anche dalla scuole di Avigliana.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner