Avigliana: le opposizioni sui Campi Sportivi “Perso un altro mese per la gestione, non c’è nulla di certo”

Golia

AVIGLIANA – Si è svolto il Consiglio Comunale ad Avigliana, nella serata del 10 marzo, con tanti punti all’ordine del giorno. Uno dei temi principale è stata la gestione, futura, dell’area dei Campi sportivi. Molti gli interventi di tutti i gruppi di minoranza che hanno rappresentato un certo disorientamento da parte dell’amministrazione. Alla cronaca c’è anche una relazione della Commissione d’indagine sui campi sportivi redatta da uno studio legale che getta molti interrogativi sul passato. Ma veniamo all’attualità. Una mozione presentata dai gruppi di Adesso Avigliana, Avigliana Viva-Movimento 5 Stelle e Comitato Progetto punta il dito contro l’amministrazione per la gestione dell’appalto già aggiudicato e pronto alla firma, ritirato per incongruenze, ed ora in attesa di verifiche. Questo evidentemente necessita ancora di verifiche che non risolte ne bloccano la stipula.

Toni Spanò e Simona Falchero

L’APPALTO RIMANDATO

Hanno spiegato prima Toni Spanò, poi Simona Falchero. “Dall’ultima Commissione è passato più di un mese e l’amministrazione ancora non sa dire chi e quanto tempo ci vorrà per avere un altro contratto d’appalto. Segnaliamo una gravissima mancanza di attenzione e la volontà che tutto venga procrastinato. Nulla era chiaro prima tant’è che all’opera c’è una Commissione, nulla è certo adesso“. L’amministrazione ha replicato che a breve verranno date maggiori informazioni e una data nella quale sarà pronto il contratto.

Angelo Roccotelli

DOMANDE SULLA SOCIETÀ

Angelo Roccotelli, gruppo Avigliana Viva, si è detto stupito dei tempi e del metodo adottato dall’amministrazione per la futura gestione di un’area così importante e dai risvolti complessi di partecipazione da parte di chi sarà chiamato alla gestione. “E’ stata formato un gruppo temporaneo d’imprese di cui la Giunta sembra non avere chiare le modalità operative, insomma una società per la gestione alla quale neppure ne è stato chiesto lo statuto. Daremo un bene pubblico in gestione per molti anni e neppure sappiamo le finalità della società appaltatrice“.  Un’esposizione tesa a chiarire alcuni aspetti della vicenda alla quale ha risposto l’assessore competente. “Forse è un documento non dovuto, qualora lo fosse certamente verrà richiesto“.

Mario Picciotto e Tatjana Callegari

LE RICHIESTE

Tatjana Callegari, Movimento 5 Stelle, ha rimarcato che nonostante le richieste e gli incontri da parte delle opposizioni ogni volta si prenda tempo e si rimandi la stesura del contratto di locazione. “Giudico negativamente la gestione di una pratica che senza il nostro interessamento sarebbe già in atto. Un contratto pronto che viene rimandato di settimana in settimana; ma perché?”. Anche Mario Picciotto, gruppo Comitato Progetto, ha espresso le sue perplessità sull’operazione legata ai Campi Sportivi. L’argomento tornerà in Consiglio Comunale, non sul futuro, ma sulla gestione passata con la relazione d’indagine che presenterà interessanti documenti tecnici e legali tutti da approfondire.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar