Avigliana: l’amministrazione fa spazi gratuiti per due chioschi di panini lungo il Lago Grande

pet banner

AVIGLIANA – In Via Pontetto e Corso Laghi ad Avigliana sono istituite in via sperimentale dal 12 giugno al 31 ottobre nuove postazioni per chioschi mobili. L’amministrazione comunale ha deliberato in via sperimentale due stalli per la sosta prolungata. Saranno riservati a chioschi bar mobili i cui titolari dispongano di regolare autorizzazione al commercio su area pubblica. I due stalli, disponibili nei giorni festivi e prefestivi, sono stati individuati nella zona del Lago Grande. Le due aree saranno utilizzabili con cadenza settimanale nelle giornate prefestive e festive dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 14 alle 19. L’operatore potrà sostare al massimo 5 ore. Nell’arco della stessa giornata potrà occupare lo stesso posteggio al mattino oppure al pomeriggio.

SPAZIO GRATIS

Il canone unico per l’occupazione del suolo pubblico non è dovuto, in quanto sospeso fino al 31 dicembre 2021. Inoltre poiché gli spazi destinati al commercio su area pubblica nella forma della sosta prolungata non necessitano di infrastrutture di servizio o aree attrezzate, fatto comunque salvo il rispetto delle norme di igiene e sicurezza, gli utilizzatori avranno l’onere di lasciare l’area libera dai rifiuti, con conseguente esonero dal pagamento della Tari. Gli operatori interessati devono inoltrare la manifestazione di interesse utilizzando il modulo. Per il periodo dal 12 giugno al 31 luglio 2021 la manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il giorno 9 giugno. Per i mesi di agosto, settembre e ottobre la manifestazione di interesse dovrà essere presentata entro il giorno 20 del mese precedente. L’ufficio commercio assegnerà l’area applicando criteri precisi. L’assegnazione riguarderà infatti l’intero periodo richiesto.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner