Avigliana: la voce di Nicoletta Molinero al Salone del Libro online

Pet Store

AVIGLIANA – Nicoletta Molinero, da Avigliana, all’interno dell’evento del Salone del Libro Vita Nova e delle iniziative del Consiglio Regionale della Regione Piemonte  affiancherà Giovanni Del Ponte nell’interpretazione e nella lettura. Tutto in diretta dal Circolo dei Lettori su tutti i canali online del Salone del Libro, sabato 5 dicembre alle ore 16. Il Consiglio Regionale cura anche l’evento “Se questo libro fosse” faràla presentazione, sabato 5 dicembre con dieci libri pubblicati da piccoli editori piemontesi. I più richiesti dai lettori nel corso del 2020, secondo i noleggi effettuati nelle biblioteche del Sistema bibliotecario dell’Area Metropolitana Torinese e nei sistemi bibliotecari piemontesi, inclusa la civica di Torino.  Per raccontare i dieci libri, lo scrittore Giovanni Del Ponte partirà da piccoli particolari: una fotografia, un’immagine, una musica, un luogo, un oggetto, un monologo, dieci diversi linguaggi per altrettante storie.

L’INIZIATIVA

Vita Nova vuole essere un invito a riflettere sul presente e sul futuro: insieme, riconciliando gli opposti. Perché il domani non sarà solo o luminoso o oscuro. Abbiamo bisogno di superare un pensiero dicotomico dove il presente è immutabile e il futuro sembra non arrivare mai. Cureremo dunque 20 lezioni di grandi autori e autrici italiani e internazionali che ruoteranno attorno a coppie di concetti percepiti come contrapposti. L’obiettivo di dimostrare che la realtà non è un elenco di contrari, ma di elementi che dobbiamo imparare a integrare tra loro, a riconciliare, a vivere uniti.

IN WEB

Dopo il successo di SalTo Extra, primo grande evento letterario interamente online, torniamo con Vita Nova. Non sarà solo una rassegna culturale e letteraria, ma l’inizio di un nuovo percorso da condividere con gli editori, le librerie, le biblioteche e la comunità di lettori, insegnanti, studenti in attesa di Vita Supernova, la XXXIII edizione del Salone nel 2021. A Vita Nova ci saranno 20 lezioni di grandi autrici e autori. Una programmazione pensata appositamente per le scuole. Gli incontri saranno trasmessi da venerdì 4 a martedì 8 dicembre sui nostri canali digitali.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

city car