Avigliana: la mostra d’arte “Storie di Mare storie di Cielo”

mare cielo

AVIGLIANA – Avigliana: la mostra d’arte “Storie di Mare storie di Cielo”.

STORIE DI MARE STORIE DI CIELO IN MOSTRA ALLA CHIESA DI SANTA CROCE DI AVIGLIANA

L’associazione culturale Arte Per Voi promuove e organizza la mostra Storie di Mare storie di Cielo presso la chiesa di Santa Croce con la partecipazione di 46 artisti e 100 opere che interpretano i temi del Mare e del Cielo. Esposizione aperta fino al 6 agosto tutti i sabati e le domeniche 16-20. L’Associazione Culturale “Arte per Voi” si prefigge di promuovere e organizzare servizi ed eventi di qualità aperti alla collettività allo scopo di ampliare la conoscenza e la diffusione dell’ Arte visiva nelle sue diverse espressioni: pittura, scultura, fotografia. L’Associazione non ha fini di lucro, è aperta a tutti coloro che offrono volontariamente la loro collaborazione sia attraverso diretti e specifici contributi culturali che mediante l’apporto di mezzi per lo svolgimento delle sue attività.

IN MOSTRA

Leggendo le storie raccolte in queste pagine il bambino avrà modo di fantasticare e viaggiare in mondi paralleli alla realtà e l’adulto vivrà la magia di rivivere lo stupore e la meraviglia dell’infanzia. I protagonisti di questi brevi racconti ci sapranno regalare sorrisi e riflessioni, come la Nuvola Bu, gli inseparabili amici gamberetti rossi Evandro e Daniel, la lumachina Serenella o le stelle che ogni notte si incontrano nel cielo. Vivremo esperienze senza tempo come la grande festa nel mare dal mantello blu organizzata dal pesce luna che finalmente è riuscito a circondarsi delle stelle. Non è mai troppo tardi per sognare, e queste storie ci faranno fare un bellissimo viaggio in compagnia dei piccoli a cui le leggeremo e della parte più bambina che si nasconde in ognuno di noi. Paola Seccenti nasce a Genova nel 1958 e all’età di tre anni si trasferisce a Roma, dove vive tuttora.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.