Avigliana: la Scuola Defendente Ferrari apre le porte agli Istituti di Istruzione Superiore

suola ferrari

AVIGLIANA – Avigliana: la Defendente Ferrari apre le porte agli Istituti di Istruzione Superiore

AD AVIGLIANA IL SALONE D’ORIENTAMENTO SCOLASTICO

È questo lo slogan che ha dato il via al secondo Salone dell’Orientamento organizzato dall’Istituto Comprensivo Avigliana presso la Scuola Media Ferrari. L’evento è stato organizzato e curato nei minimi particolari dalle due insegnanti referenti dell’Orientamento in uscita professoresse Loiacono e Gallio. Esso è stato pensato come un appuntamento per genitori e allievi al fine di conoscere le scuole secondarie di II grado presenti sul territorio in modo da indirizzarli ad una scelta consapevole per il prossimo anno scolastico. La stessa Romana Guma, intervistata dai nostri addetti all’ufficio stampa ha dichiarato. “La scelta della futura scuola superiore è molto importante e deve essere una scelta dei ragazzi; il compito dei genitori è quello di aiutarli a scegliere senza condizionarli.”

LE SCUOLE SUPERIORI

Hanno partecipato all’evento i seguenti Istituti di Istruzione Superiore: Salotto e Fiorito, Galileo Galilei, Pascal, Casa di Carità Arte e Mestieri, Aeronautico Lindbergh Academy, Natta, Majorana, Liceo Darwin, Dalmasso, Liceo Norberto Rosa, Des Ambrois e Ferrari. I vari Istituti hanno portato, come rappresentanza, alcuni alunni che si sono dilettati nel presentare la loro scuola con brevi attività e dimostrazioni. Dai dati rilevati dal banco dell’accoglienza, che aveva il compito di registrare l’affluenza all’evento, si è potuto riscontrare che esso ha riscosso un successo più che positivo. Quasi tutti gli allievi delle classi seconde e terze della Ferrari hanno partecipato accompagnati dai rispettivi genitori. I corridoi dell’Istituto si sono riempiti di studenti delle scuole superiori che distribuivano volantini, i ragazzi curiosavano nei vari stand e i genitori seguivano attentamente le varie presentazioni.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.