Avigliana: la crisi Coronavirus blocca il turismo e l’economia al Campeggio

Avigliana, il campeggioAvigliana, il campeggio

AVIGLIANA –  L’appello sull’emergenza Coronavirus  del Presidente di Asso Camping del Piemonte arriva da Avigliana dal presidente Marcello Maida. La crisi ha colpito pesantemente il comparto turistico, campeggi per primi. Rappresenta i campeggi i villaggi turistici piemontesi. Scrive Maida. “Il Governo rischia di fare altre vittime se non comprende la gravità che le strutture ricettive all’aria aperta che stanno vivendo. Oltre il 90% di prenotazioni annullate, i clienti forfettari che vengono in vacanza per l’estate richiedono i soldi indietro, stiamo vivendo un incubo la maggior parte delle strutture ricettive il quale vivono sul cash flow del campeggio stagionale”.

LA CRISI

“La crisi sanitaria distrugge giornalmente la nostra vita, la nostra economia,il nostro futuro. Un azienda richiede un finanziamento di 25 mila supponendo che lo concedono in tempi brevi, peccato che le strutture ricettive abbiamo già contratto debiti per oltre 20 mila nel periodo marzo aprile maggio. Pertanto Richiediamo l’intervento della Regione Piemonte che supporti un provvedimento in aiuto alle strutture ricettive piemontesi. Per Goldman Sachs il Pil dell’Italia calerà dell’11,6% nel 2020; ed è logico se pensiamo che il settore del turismo possa subire un calo tra il 60% e il 70%.  La filiera del turismo e in particolar modo del “turismo stagionale” da sola è spacciata”.

IL GOVERNO RISPONDA

Conclude Maida gestore del campeggio di Avigliana in crisi Coronavirus. “L’Industria del turismo è fondamentale per la tenuta economica e sociale del paese in quanto ad essa sono legate innumerevoli attività anche di manutenzione che in caso di crollo del settore non reggerebbero al mercato, innescando una concatenazione di eventi negativi per l’economia e l’occupazione. Ritengo che quanto fatto dal Governo sia assolutamente insufficiente, c’è bisogno di un segnale forte per dare fiducia a tutto il settore. Il Governo ascolti le imprese”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!