Avigliana, la camminata “Tra natura e cultura” con il Centro Culturale Vita e Pace

Avigliana, chiesa di Santa Maria Maggiore

AVIGLIANA – Domenica 8 luglio  il Centro Culturale Vita e Pace organizza la camminata “Tra natura e cultura”. La partenza è prevista alle ore 14 dalla Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio. Si percorrerà Via Galiniè, Largo Beato Umberto, Casa Senore, Cappella di San Rocco. Il ritorno partirà da Via Galiniè, quindi si percorrerà via Pietra Piana. Si procederà aggirando Monte Capretto, procedendo su Via Monte Pirchiriano, Piazza Conte Rosso e Chiesa Santa Maria.

IL CONCERTO

Oltre alla camminata a Avigliana è in programma anche il Concerto “La musica è (in)finita”. Racconti musicali e canzoni, con la voce di Rosanna Galleggiante e le chitarre di Mauro Cavagliato, basato sull’omonimo libro; canzoni di De André, Battristi e altri inconsapevoli collaboratori. Dieci anni per fantasticare con la musica e quasi cinquanta per praticarla, fra teatri e birrerie, feste di piazza, manifestazioni ecologiste, sale di registrazione, riviste specializzate e produzioni discografiche. Il grande successo non arriverà mai, ma le soddisfazioni non mancano. Poi un giorno viene la voglia di raccontare quelle esperienze, ridendoci su o immalinconendosi per il tempo che passa; sempre però con la consapevolezza di aver vissuto nella musica, mamma e “matrigna”, fata e strega: la musica finita e quella che non finirà mai. La musica è (in)finita, appunto.

INFORMAZIONI

Centro Culturale Vita e Pace di Avigliana – web: www.vitaepace.it; Presentazione del Centro su Youtube: https://youtu.be/RY1eFvGlFe8

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!