Avigliana, il taglio del nastro della nuova sede di AviglianaRiusa

Avigliana, centro Riusa (foto Città di Avigliana)

AVIGLIANA – E’ stata aperta la nuova sede di AviglianaRiusa in corso Torino 116, triplicando lo spazio a disposizione e avvicinandola al centro cittadino. In 17 mesi più di 260 utenti di tutta la valle iscritti e 4,6 tonnellate di oggetti risparmiati all’ecocentro. Grande successo per l’inaugurazione, sabato 3 novembre a partire dalle ore 10, della nuova sede di Avigliana Riusa all’interno del cortile. Dopo un anno e mezzo di funzionamento all’interno dei locali dell’azienda Il Seguire, in via Caduti della Polveriera 20, l’Amministrazione comunale cambia la sede. AviglianaRiusa triplica lo spazio a disposizione e si avvicina al centro cittadino. Gli Ecovolontari hanno rimesso a posto il nuovo magazzino a tempo di record, per non interrompere la solita cadenza mensile di apertura del Centro.

IMPORTANTE ANCHE PER LA TUTELA AMBIENTALE

Seguendo le raccomandazioni per la riduzione dei rifiuti, il Centro comunale del riuso è nato con la finalità di permettere ai cittadini di riutilizzare beni usati funzionanti e in buono stato. Il Centro è gestito  dal solo gruppo comunale degli Ecovolontari per diffondere la cultura del riuso dei beni, prolungarne la vita prima che finiscano allo smaltimento, promuovere la tutela ambientale e la solidarietà sociale.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!