Avigliana, il mercato di Campagna Amica trasferito in piazzetta De Andrè

AVIGLIANA – Avigliana, il mercato di Campagna Amica trasferito in piazzetta De Andrè.

IL MERCATO AD AVIGLIANA

Entra a regime la nuova collocazione in piazzetta De Andrè del mercato contadino di Campagna Amica di Avigliana. L’orario è quello consueto: 15-19. Lo spostamento da piazza Del Popolo si è reso necessario per il rifacimento della più grande piazza aviglianese per il quale si prevedono circa due anni di durata dei lavori. Dopo la prima sperimentazione della settimana scorsa, il trasferimento in piazzetta Fabrizio De Andrè si consolida proprio all’avvio della stagione migliore dell’anno per la frutta e la verdura coltivate direttamente dai produttori; anche se il mercato di Campagna Amica del martedì copre tutte le esigenze di spesa. Sono presenti, infatti, una quindicina di banchi, con, appunto, verdura, frutta (anche bio), formaggi, carne, pane e prodotti da forno, fiori, miele, prodotti trasformati in azienda. La nuova posizione è al centro della vita sociale e della mobilità aviglianese: di fronte alla stazione ferroviaria, con le fermate di interscambio con i bus locali.

L’ORARIO

«L’orario del mercato di Campagna Amica – sottolinea Tatiana Altavilla, responsabile provinciale Campagna Amica Torino – è volutamente un orario pomeridiano. Durante la mattinata i produttori effettuano le raccolte in campo o le trasformazioni in azienda per garantire ai clienti prodotti freschissimi. Ma, nello stesso tempo, si tratta di un orario che segue le esigenze di quei consumatori che vogliono trovare prodotti contadini freschi al termine della giornata lavorativa o dopo avere preso i figli a scuola. La collocazione di fronte alla stazione renderà più facile la frequentazione del mercato da parte dei pendolari e di chi preferisce utilizzare il treno negli spostamenti lungo la bassa valle».

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.