Avigliana, il Fassino è il primo cinema del Piemonte

Cinema Fassino

AVIGLIANA – Avigliana, il Fassino è il primo cinema del Piemonte (Avigliana Notizie).

AVIGLIANA, IL FASSINO È IL PRIMO CINEMA DEL PIEMONTE

Le Cinesisters ricevono un riconoscimento a livello regionale per il successo delle iniziative al cinema per le famiglie. Con passione e dedizione le sorelle Chiara e Carla Ponti, in arte Cinesisters, da 16 anni gestiscono il Cinema Fassino di Avigliana e prima del Fassino hanno gestito cinema Corso di corso Laghi. Il loro lavoro è stato premiato con un riconoscimento ufficiale. Il cinema Fassino ha infatti vinto il primo premio nell’ambito del progetto Cinema al cinema, indetto da Agis, associazione generale italiana dello Spettacolo, in collaborazione con Anec, associazione nazionale esercenti Cinema e Acec, associazione cattolica esercenti Cinema e grazie al contributo della Regione Piemonte. Il concorso è stato indetto per incentivare i gestori che sarebbero riusciti a ottenere più presenze al cinema con la proiezione di 5 film per famiglie e ingresso a 3 euro e 50, da distribuire nel periodo febbraio-giugno.

LE CINESISTER

«Siamo molto fiere di questo riconoscimento come miglior cinema del Piemonte – dichiara Chiara Ponti – che ci è stato conferito martedì 17 alla presenza del dirigente dell’Ufficio Cultura della Regione e un videomessaggio dell’assessora alla Cultura Vittoria Poggio. Nonostante noi non siamo aperti 365 giorni all’anno, siamo infatti risultati primi nella categoria cinema commerciali con una media presenza di 91,6 spettatori, davanti al Cineplex di Alba che ha 4 sale, mentre noi ne abbiamo una sola. Ci sono stati riconosciuti i 33 anni di attività nei quali siamo sempre riusciti a salvare quello che per noi è la cultura, cioè il cinema».

LA NUOVA RASSEGNA

Al Fassino dal prossimo weekend, domenica 28 ottobre partirà la nuova rassegna per 5 spettacoli per ragazzi fino a marzo. Dopo il successo della festa in maschera durante il carnevale del 2023, è prevista, in occasione dei festeggiamenti per Halloween, una nuova partecipazione in maschera con premi per tutti i bambini e le bambine. Nel periodo natalizio, dal 23 dicembre al 7 gennaio tutti i giorni saranno proiettati due o tre film diversi ogni giorno. Tra le iniziative recenti delle Cinesisters, da segnalare il successo della proiezione di “Io capitano” di Matteo Garrone andata sold out martedì 17 ottobre scorso.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.