Avigliana: il 22 febbraio è l’ultimo giorno per le iscrizione all’Asilo

AVIGLIANA – Il 22 febbraio è l’ultimo giorno per le iscrizione all’Asilo di Avigliana. Sono stati pubblicati i criteri di ammissione alla scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo. Ogni iscritto avrà un punteggio con il quale entrerà nella graduatoria di ammissione. Hanno precedenza gli alunni già frequentanti la stessa scuola e riconfermati nelle date prestabilite, quelli frequentanti le scuole dell’Istituto Comprensivo che richiedono il trasferimento, gli alunni portatori di handicap o casi particolari segnalati dal servizio socio sanitario del territorio, gli alunni con genitori o fratelli portatori di handicap o invalidità certificati.

LA GRADUATORIA

I criteri per la graduatoria dell’iscrizione all’asilo di Avigliana seguono le regole nazionali. Hanno precedenza. oltre ai casi sopraccitati, gli alunni nuovi iscritti di 5 anni residenti. Inoltre i residenti già in lista d’attesa nell’anno precedente iscritti nei termini stabiliti eccetto gli alunni anticipatari e gli alunni nuovi iscritti di 4 e 3 anni residenti. Qualora si verificasse il caso di iscrizioni superiori al numero dei posti disponibili si procederà per ogni criterio di precedenza, all’assegnazione dei seguenti punteggi : bambino con un solo genitore o affidato ad un solo genitore punti 5, bambino con entrambi i genitori che lavorano punti 4, bambino con un fratello o sorella che già frequenta la stessa scuola dell’infanzia oppure bambino con un fratello o sorella che frequenta o frequenterà la scuola primaria adiacente.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!