Avigliana: idee e proposte per il commercio da Adesso Avigliana

Avigliana, il MunicipioAvigliana, il Municipio

AVIGLIANA – Ad Avigliana evidenziano il capogruppo Toni Spanò e la consigliera Simona Falchero, riassumendo il senso del contributo d’idee e richieste avanzate in occasione della riunione Skipe. “Anche nella Capigruppo di giovedì 15 maggio abbiamo continuato a lavorare nell’interesse della città. Come abbiamo fatto sin dall’inizio di questa emergenza che sta mettendo tutti a dura prova. Siamo tornati sulla necessità di elaborare una strategia turistica per l’ormai prossima stagione. Non facendoci sfuggire le chance legate al turismo di prossimità. Così come abbiamo chiesto con nettezza, fedeli alla nostra idea di Comune amico dei cittadini. L’amministrazione si faccia parte diligente nel costruire le condizioni di massima chiarezza possibile rispetto alla regole per la ripresa e che lo faccia andando nella direzione di unire in modo forte sicurezza e salvaguardia dell’economia locale“.

IL COMUNE AIUTI I COMMERCIANTI

Da Adesso Avigliana, ricordano infine Spanò e Falchero di Adesso Avigliana. “I nostri commercianti vanno messi nelle condizioni di riaprire nelle migliori condizioni possibili, certo garantendo ai cittadini di non correre alcun rischio”. A tal fine lo stesso Spanò, incontrando la disponibilità alla collaborazione del primo cittadino, ha annunciato, in qualità di Presidente, la convocazione di un’apposita Commissione Urbanistica che si terrà già mercoledì 20 maggio. “La richiesta di tempi rapidi e maggior sburocratizzazione possibile rispetto al via libera all’utilizzo da parte di bar e ristoranti del suolo  pubblico antistante l’esercizio commerciale al fine di poter compensare, almeno in parte, la perdita dei posti a sedere all’interno dei singoli locali. Il tutto cercando di unire virtuosamente sicurezza dei clienti e tenuta del settore”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!