Avigliana: i guardiaparco dell’Ente Alpi Cozie controllano il territorio

AviglianaAvigliana

AVIGLIANA – Le norme che oggi limitano la nostra mobilità valgono anche dentro i nostri parchi anche di Avigliana sono segute dall’Ente Alpi Cozie. I guardiaparco dell’Ente Alpi Cozie sono occupati, insieme alle altre forze di polizia e alla Polizia Locale, a farle rispettare. Nelle aree protette sono monitorate le vie di accesso, i parcheggi, le aree attrezzate, la sentieristica. L’invito è quello di rispettare le regole con determinazione e pazienza. Per quanto li riguarda cercheranno di portare i Parchi dentro le vostre case attraverso le immagini, i video. Anche le notizie che vengono pubblicate su Avigliana dall’ente parchi sul sito internet e sui social. Dicono dall’ente. “Vi aspettiamo, appena sarà possibile, sui nostri territori, con la nostra splendida natura e le numerose eccellenze culturali e storiche“.

CURIOSITA’

Dalla Val Troncea al Pian dell’Alpe, dall’Assietta alla Val Sangone, i guardiaparco ci annunciano che da qualche giorno anche in alta montagna è davvero primavera: le marmotte sono uscite dal letargo! Il giorno della marmotta finalmente è arrivato anche per noi! Ma sapete che cos’è in realtà il giorno della marmotta? È una tradizione statunitense e canadese che si festeggia ogni anno il 2 febbraio. Uscendo dalla sua tana in quella data, il roditore sarebbe in grado di capire quanto durerà ancora l’inverno: se vedrà la sua ombra sul terreno farà ritorno nella propria tana, annunciando altre sei settimane di temperature rigide. In caso contrario, la primavera è alle porte. Una rivisitazione della nostra tradizione di Sant’Orso insomma!

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!