Avigliana: i bambini della Scuola Primaria Anna Frank hanno dipinto il sottopasso

sottopasso

golia 1

AVIGLIANA – A cura dei bimbi della classe 5ª della Scuola Primaria Anna Frank di Avigliana il sottopasso Drubiaglio è diventato un’opera d’arte. Al lavoro anche i bambini della Scuola dell’Infanzia Don Campagna e appunto gli alunni della scuola primaria Anna Frank hanno inaugurato il sottopasso pedonale di Drubiaglio. Tutto è iniziato da una storia creata dagli studenti dalla classe 5ª da, titolo “Freddy salva il pianeta”, storia creata per essere raccontata ai bambini della scuola dell’infanzia.

IL SOTTOPASSO AD AVIGLIANA

È il racconto di un viaggio che il camaleonte di nome Freddy compie in vari ambienti, dove incontrerà animali che lo aiutano a ripulire tutto dai rifiuti. Questo è stato lo spunto per decorare le pareti del sottopasso di Drubiaglio. A turno, sia i bambini della scuola dell’infanzia che quelli della primaria hanno rappresentato con colori vivaci il viaggio di Freddy. Finito di dipingere, il sottopasso è stato inaugurato, invitando i genitori ad un momento di festa. Durante la festa, mentre i ragazzi di 5ª leggevano la storia, i bambini dell’infanzia recitavano. Tutto si è concluso con un ballo e una canzone intitolata “Skamaleonte”. Il pubblico ha apprezzato l’impegno degli alunni e degli insegnanti, con la speranza che nessuno rovini tutto.

sottopasso

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1