Avigliana: grazie agli scout nuovi cartelli al campetto Baden Powell

AVIGLIANA – Il Gruppo Scout Avigliana 1°, ha installato, rinnovandoli, i cartelli posti all’ingresso del parco intitolato al fondatore Sir Baden Powell.  Sono stati gli stessi scout di Avigliana coinvolgendo il Clan di Rover e Scolte ad elaborare un concorso d’idee molto articolato che ha portato alla creazione delle nuove insegne. I cartelli sono interattivi e grazie ai Qr code rinviano a pagine on line sullo scoutismo e sugli scout di Avigliana. Uno contiene proposte di gioco e di percorso che rappresentano le attività tipiche degli scout. L’altro invece parla della storia dello scoutismo e del suo fondatore.

baden powell

 

IL PARCO

Spiegano i fazzolettoni giallo-verdi. “Uno degli obiettivi dello scoutismo è quello di crescere cittadini responsabili e attivi sul proprio territorio. È per questo motivo che quando ci è stato richiesto di contribuire al rinnovo dei cartelli del campetto Baden Powell, intitolato al nostro fondatore, abbiamo pensato di coinvolgere attivamente i nostri ragazzi più grandi, dai 16 ai 20 anni. È stato un vero e proprio concorso di idee con una commissione giudicatrice che ha valutato i progetti dei ragazzi nel suo complesso. I ragazzi si sono lanciati con dedizione e competenza e hanno presentato ben 5 progetti, differenti per contenuti, grafica, originalità, interazione con il pubblico”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.