Avigliana e Almese attendono risposte dalla Regione Piemonte sui finanziamenti per lo sport

AVIGLIANA ALMESE –Ā I Comuni di Avigliana e Almese hanno partecipato al bando “Sport missione Comune”, indetto dalla Regione Piemonte e finanziato dall’Istituto per il credito sportivo, per l’ammodernamento degli impianti sportivi comunali. Inizialmente, entrambi i progetti erano stati esclusi dal finanziamento. Tuttavia, un successivo aumento dei fondi regionali aveva riacceso le speranze.

Avigliana e Almese attendono i finanziamenti per lo sport

  • Avigliana: il progetto presentato riguardava il completamento del rifacimentoĀ dei campi sportivi di via Suppo, con un focus sull’illuminazione del campo da baseball. Il costo previsto era di 200.000 euro, con un finanziamento regionale di 160.000 euro e un cofinanziamento comunale di 40.000 euro.
  • Almese: il progetto prevedeva il rifacimento completo della pista di atletica, parte di un piano più ampio di riqualificazione del polo sportivo, per un importo totale di 725.000 euro e un cofinanziamento di 475.000 euro.

I sindaci di Avigliana e Almese, Andrea ArchinĆ  e Andrea Cavaliere, hanno dichiarato che i loro progetti erano stati ritenuti “ammissibili a contributo, ma non finanziabili per esaurimento delle risorse disponibili“. Dopo la comunicazione ufficiale di ripescaggio, i Comuni hanno provveduto a confermare l’interesse al finanziamento, adeguando i progetti alle richieste integrative e vincolando le risorse per il cofinanziamento nei rispettivi bilanci. Nonostante ciò, a distanza di mesi, non ĆØ ancora stata pubblicata la delibera con l’approvazione dello scorrimento della graduatoria. I sindaci di Avigliana e Almese chiedono alla Regione Piemonte di comunicare se e con quali modalitĆ  i loro progetti saranno finanziati. La mancanza di risposte sta bloccando importanti somme di denaro, impedendo investimenti alternativi.

Ultimi articoli

Ultimi articoli