Avigliana concerto del Coro “I Polifonici delle Alpi”

avigliana polifonici

AVIGLIANA – Avigliana concerto del Coro “I Polifonici delle Alpi”.

CONCERTO IN SANTA MARIA MAGGIORE AD AVIGLIANA

Domenica 2 luglio alle ore 16,30 nella Chiesa di Santa Maria Maggiore in Borgo Vecchio di Avigliana concerto del Coro “I Polifonici delle Alpi” con Francesco Bergamini al violino e Guido Donati al pianoforte. Un omaggio del mondo maschile al tema dell’Eterno Femminino, dell’acqua e della donna è il contenuto del concerto che “I Polifonici delle Alpi”, il violinista Francesco Bergamini, il pianista e compositore Guido Donati, offriranno al pubblico del Centro Culturale Vita e Pace. Il titolo “La forêt qui chante” è una riflessione sul prezioso e salutare ambiente dei boschi e delle foreste, da rispettare e salvaguardare. Ogni albero è una sorgente di umori vegetali in continuo movimento, la dimora segreta di molteplici esseri viventi. Ogni albero manifesta colori, profumi, aromi, suoni, storie, misteri e diventa fonte di ispirazione per le anime sensibili che sanno cogliere questi aspetti.

GLI ARTISTI

Le musiche eseguite saranno tratte dalla tradizione popolare, dal Laudario di Cortona, dalle Piae Cantiones, dal Cancionero del Palacio. Inoltre saranno eseguiti brani dei maestri Bepi de Marzi, Tonino Poddu e Guido Donati. I Polifonici delle Alpi Gruppo formatosi nel 2012 per volere del Maestro Aldo Bergamini. Il coro è composto da elementi che vantano pluriennale esperienza all’interno di altre realtà corali. Il repertorio spazia dal gregoriano alla musica contemporanea passando per importanti pagine di musica rinascimentale e barocca. Particolarmente caro al gruppo è il repertorio popolare dove particolare attenzione è rivolta alla ricerca di armonizzazioni di alto livello di maestri come Dionisi, Pedrotti, Pigarelli, Susana, Galvani e molti altri. Ha al suo attivo numerosi concerti e partecipazioni a eventi come il Festival della città di Carignano che lo ha visto riscuotere numerosi consensi.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.