Avigliana: concerto del coro gospel tutto al femminile “The Queen’s choir”

AVIGLIANA – Domenica 27 maggio alle ore 16 nella chiesa di Santa Maria Maggiore per  la rassegna: “Aviglia na… Insieme” con il concerto dal titolo “…dedicato alla luna”, organizzato dall’associazione culturale “Vita e pace”, cantato dal coro gospel The Queen’s Choir, diretto da Davide Motta Frè.

The Queen’s Choir è un modo diverso e moderno di ascoltare il gospel e lo spirituals. La formazione, tutta al femminile, è attiva da sei anni a Torino ed è formata da 40 ragazze.

Il genere proposto si ispira ai gruppi southern gospel americani e catalizza l’attenzione sui particolari arrangiamenti e quattro voci che spaziano nel pentagramma attraverso ritmi moderni e accattivanti che strizzano l’occhio al soul, al pop e allo swing per una serata piacevole e divertente.

Oltre al gospel, l’ensemble si è cimentato con concerti tematici di musica leggera su Fabrizio De Andrè, i Beatles, Lucio Battisti, le rock band americane e inglesi.

Tra una canzone e l’altra ci sarà spazio per la poesia e le letture; per rivivere momenti epici come lo sbarco sulla luna e per ricordare tanti piacevoli momenti che hanno segnato il secolo appena trascorso, il Novecento.

L’ingresso è libero, dopo lo spettacolo è previsto un rinfresco.