Crea sito

Avigliana: riprendono le attività dell’associazione Merope Sabato 21 settembre, alle 17, aperitivo in sede

avigliana centro storico

AVIGLIANA – Sabato 21 settembre, alle 17, con l’aperitivo in sede via XX Settembre, 60 riprendono le attività dell’associazione Merope Onlus. Alle 17, seguirà una lezione di prova, con cui la conduttrice Teresa Paola Villani illustrerà metodologie e caratteristiche del corso. Un’attività che vuole “Aiutare a riscoprire la manualità e allenare lo sguardo a vedere in qualcosa che per qualcuno è solo un potenziale rifiuto qualcosa che può assumere una nuova vita, essere illuminato da un’altra luce”. Dice il presidente di Merope Walter Berardo. Il laboratorio è aperto a tutti ed è pensato per essere pienamente fruibile anche da persone con disabilità.

merope

IL LABORATORIO AD AVIGLIANA

Un’attività che vuole “aiutare a riscoprire la manualità e allenare lo sguardo a vedere in qualcosa che per qualcuno è solo un potenziale rifiuto qualcosa che può assumere una nuova vita, essere illuminato da un’altra luce”. Il laboratorio è aperto a tutti ed è pensato per essere pienamente fruibile anche da persone con disabilità. “Siamo davvero grati a Teresa Paola per aver proposto a Merope questo progetto che ci ha subito colpiti – aggiunge il presidente.

Una progettualità, quest’ultima, su cui si è innestata anche un qualificato stage di due studentesse universitatria, dal quale è nata una pubblicazione che daremo presto alle stampe grazie al sostegno del Centro Servizio Vol.To e dalla disponibilità di una casa editrice. Non è questa l’unica novità in cantiere, si sta infatti lavorando anche all’attivazione di un corso di programmazione. L’aperitovo presso la sede sarà occasione anche per un breve bilancio delle realizzazioni dell’ultimo anno e per una sintetica illustrazione di quelle in divenire.