Avigliana, aperto il bando per l’assegnazione di alcuni lotti di orti urbani

OrtoOrto

AVIGLIANA – Aperto il bando per l’assegnazione di alcuni lotti di orti urbani ad Avigliana. Da oggi è aperto il bando, riservato ai soli cittadini residenti, per l’assegnazione di alcuni lotti di orti urbani presso l’area comunale di via Prole. A seguito della decadenza e/o rinuncia di alcuni precedenti assegnatari, si sono infatti liberati alcuni terreni che saranno assegnati ai cittadini aviglianesi in un unico lotto (di circa 70 mq l’uno) per famiglia anagrafica. Il bando verrà chiuso il 22 maggio alle ore 12. Da esso si ricaverà una graduatoria che permetterà di mantenere per alcuni anni una lista di richiedenti che potranno diventare assegnatari successivamente. Qualora i primi classificati dovessero rinunciare/decadere.

UN AIUTO CONCRETO

In merito al bando per l’assegnazione di alcuni lotti di orti urbani ad Avigliana dichiara l’assessore all’Ambiente Fiorenza Arisio. “In questo periodo di particolare difficoltà per molte famiglie del nostro territorio speriamo che questo possa diventare un altro aiuto concreto per chi magari ha perso il lavoro. Per poter superare questo momento di crisi economica e poter mangiare alimenti sani e a filiera veramente a chilometri zero”. Il bando e la modulistica sono consultabili e scaricabili sul sito del Comune. Chi non potesse usare internet per scaricare il bando, può telefonare all’ufficio Ambiente o in segreteria del Comune per concordare quando passare a ritirare la modulistica.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!