Avigliana, anche senza il Palio, Borgo San Pietro prepara la Rievocazione Medievale

wood e spanò

golia 1

AVIGLIANA – È Borgo San Pietro a dare il là alla marcia di avvicinamento alla Rievocazione Medievale del prossimo 18 giugno ad Avigliana anche se la città quest’anno non vivrà il Palio. La manifestazione che, ancora in assenza del Palio, questa volta non per la pandemia ma per la mancata possibilità di finanziarlo da parte dell’amministrazione comunale, animerà Piazza Conte Rosso con l’allestimento delle taverne dei borghi e la rievocazione della Corte del Conte Rosso.

RIEVOCAZIONE MEDIEVALE, BORGO SAN PIETRO ALLESTITO IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO DEL 18 GIUGNO

Borghigiani e amici di San Pietro, convocati dall’associazione che li raduna e rappresenta, si sono ritrovati in buon numero, sabato scorso, per allestire con i colori boreaux-rosa-bianco le vie principali della contrada. Al termine dell’impegno comune, momento di festa presso il campo sportivo del CGA. Un’opportunità per sottolineare la ripartenza e per festeggiare insieme la vittoria nell’ultimo Palio disputato nella Città dei due laghi nel 2019.

IN ATTESA DEL PALIO DI AVIGLIANA L’ANNO PROSSIMO

Soddisfazione per “la significativa partecipazione e l’entusiasmo nella collaborazione” è stata espressa dalla capo borgo Giorgia Wood e dalla viceca poborgo Giada Spanò, che auspicano che “superate tutte le difficoltà, il prossimo anno sia quello buono per il ritorno del Palio, un momento importante e identitario per la nostra comunità di Avigliana“.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar