Avigliana: alla RSA Don Menzio gli anziani possono riabbracciare i famigliari

pet banner

AVIGLIANA – È stata inaugurata ufficialmente la parete degli abbracci alla RSA Don Menzio di Avigliana. Si tratta di una struttura trasparente dotata di parete separatoria. Presenti alla cerimonia l’amministrazione comunale con direttrice struttura Florinda Maisto, il direttore sanitario Mattia Bergalla e il responsabile progetti animazione Massimo Forzano. La parete degli abbracci permetterà ai parenti degli ospiti di abbracciare i propri cari in sicurezza. Senza il pericolo di contagio da Codiv. La parete degli abbracci è una struttura dotata di uno spazio separatore trasparente soft ad alta resistenza con maniche che permettono abbracci in sicurezza. Il divisorio centrale forma due nuclei totalmente separati, uno destinato agli ospiti della struttura ed una ai visitatori, consentendo l‘incontro, il dialogo ed il contatto fisico, visto che tutte le componenti in materiali sono ovviamente lavabili e disinfettabili.

LA STRUTTURA

La RSA Don Menzio e una struttura sanitaria per anziani di 60 posti letto, e in grado di offrire un confortevole soggiorno in un clima famigliare protetto. La struttura si sviluppa su tre piani e dispone di camere ad uno o due posti letto. Gli ampi saloni destinati al soggiorno, alla lettura ed alla ristorazione, la sala animazione, gli ambulatori dedicati alle attività sanitarie, l’attrezzata palestra, garantiscono un gradevole soggiorno a tutti gli ospiti. La struttura e dotata anche di un cortile e giardino esterno, dove gli ospiti possono trascorrere piacevoli momenti. Quindi la RSA Don Menzio assicura ai propri ospiti un’assistenza a mezzo di un’equipe integrata di medici, infermieri, fisioterapisti, animatori, operatori socio sanitari, ausiliari the insieme lavorano per migliorare ii benessere psico-fisico dell’ospite sulla base di progettualità individualizzate.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

citycar banner