Avigliana: alla Certosa 1515 dedicarsi alla cura di sé stessi, degli altri e del pianeta

vacanza

AVIGLIANA – Avigliana: alla Certosa 1515 dedicarsi alla cura di sé stessi, degli altri e del pianeta.

AD AVIGLIANA UN PERIODO DI MEDITAZIONE E INFORMAZIONE

Dal 5 al 9 luglio, presso la Certosa 1515 ad Avigliana, Casacomune propone una vacanza alternativa in cui dedicarsi alla cura di sé stessi, degli altri e del pianeta. La vacanza vuole essere un tentativo di trasformare le tradizionali vacanze estive in un metodo alternativo per approfondire le tematiche relative agli squilibri sociali e ambientali. Ai momenti di approfondimento, si alterneranno differenti attività, tra le quali: workshop, passeggiate, cinema, laboratori e tanto altro. Cinque giornate condite da pranzi, cene, convivialità e approfondimenti, per intessere reti e coltivare relazioni, il tutto nella cornice della Certosa 1515 vicina ai laghi di Avigliana e all’imbocco della Val di Susa. L’offerta per la famiglia, inoltre, permette ai bambini sotto gli 11 anni l’iscrizione gratuita al corso. Per i piccoli corsisti sono previsti attività ludiche e laboratori specifici sui temi dell’ecologia in alternativa ai momenti in aula.

LE ATTIVITÀ IN PROGRAMMA

Nel corso delle cinque giornate, in alternanza agli approfondimenti teorici, si susseguiranno numerose attività pratiche e laboratoriali: cinema sotto le stelle, laboratorio di cucina e panificazione, gite, attività corporee all’aperto, laboratorio di mappatura delle piante. Casacomune, Scuola e Azioni, è un’associazione nata dal Gruppo Abele e da Libera e fondata da don Luigi Ciotti che si dedica alla promozione scientifica e culturale. È una scuola di formazione scientifica, di dialogo culturale e di incontro caratterizzata da una didattica attiva ed esperienziale, capace di promuovere i valori e le azioni dell’ecologia integrale e della giustizia sociale. Gli organizzatori di Casacomune confidano nel vostro prezioso supporto per la diffusione e promozione della vacanza sui canali informativi della vostra testata e, in caso di interesse ad approfondire i temi, mettono a disposizione alcuni dei relatori per un’intervista dedicata.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.