Avigliana accoglie gli atleti del 102esimo Giro d’Italia e ospita il GiroE

Foto tratta dal sito ufficiale del Giro d'Italia

AVIGLIANA – L’inizio dell’evento è previsto alle 9,30 con la partenza da Avigliana del GiroE, competizione amatoriale di bici elettriche che per la prima volta accompagna ufficialmente il Giro d’Italia. Alle 10,40 la Carovana del Giro sosterà in piazza del Popolo, in attesa del passaggio degli atleti della tappa 13 del centoduesimo Giro d’Italia. L’arrivo è previsto intorno alle 12,15 da Pinerolo verso il Lago Serrù in Valle Orco a 2275 metri sul livello del mare. Il GiroE è la prima corsa a tappe al mondo dedicata alle biciclette a pedalata assistita.

LA MAGLIA ROSA

In piazza ad Avigliana in occasione del giro d’Italia e del GiroE, gli studenti che partecipano alla manifestazione, il pubblico presente e i turisti di passaggio saranno coinvolti in momenti ludico-ricreativi fino alle 15. Oltre agli stand istituzionali saranno presenti laboratori didattici e interattivi sulla biodiversità dedicati soprattutto ai giovani a cura del Dipartimento di Scienze della Vita e Biologia dei Sistemi e Ente Parco Alpi Cozie; tavoli di consultazione sulla nuova mobilità  del Corridoio dei laghi Avigliana-Almese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!