Autostrada Valsusa: tutto il personale della Sitaf in stato di agitazione sindacale

avigliana casello a32

la botega

SUSA – Vista la mancata applicazione dell’accordo sulla riorganizzazione degli esattori dei caselli dell’Autostrada Valsusa Torino-Bardonecchia e del Traforo del Frejus le organizzazioni sindacali Filt CGIL, Fit CISL, Uiltrasporti, Sla CISAL e Ugl Viabilità e Logistica hanno indetto uno sciopero. Spiegano i rappresentanti sindacali. “Manca un accordo sull’organizzazione aggravato dalla mancanza di riscontro ai solleciti all’applicazione del suddetto accordo inviati alla Direzione del Personale dalle Rsu aziendali durante le riunioni sindacali con l’alta Dirigenza Sitaf. Considerato inoltre l’uso spropositato di cambi turno del personale di esazione che a ricaduta, crea difficoltà allo stesso personale, al riconoscimento delle ferie e all’utilizzo della banca ore, facilmente rilevabili dall’alto numero di rifiuti delle stesse, tramite sistemi gestionali interni aziendali“.

STATO DI AGITAZIONE DEL PERSONALE SITAF

Il tutto, ulteriormente aggravato dalla mancata risposta aziendale circa una richiesta delle scriventi Segreterie Regionali, inviata in data 13 maggio proprio al fine di ripristinare gli organici minimi concordati, che non rispettato nei contenuti, ha di fatto prodotto ulteriore peggioramento della situazione portando ad eventi di spresidio nelle barriere, in violazione dei vigenti accordi sindacali. Per tutto quanto sopra esposto le organizzazioni sindacali dichiarano che non ritengono assolutamente sufficiente l’esito dei confronti, dove ci sono stati, pertanto si riservano di attivarsi come riterranno più opportuno al fine di rappresentare le istanze rappresentate, anche attraverso mobilitazioni“. Parte così lo stato di agitazione sindacale di tutto il personale SITAF Spa che gestisce l’Autostrada della Valsusa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar 1