Autostrada Valsusa A32: annullate alcune chiusure di tratta

OULX – Autostrada Valsusa A32: annullate alcune chiusure di tratta.

LAVORI SULL’AUTOSTRADA DELLA VALSUSA

Sitaf informa gli utenti dell’Autostrada Valsusa A32 Torino-Bardonecchia che per il corrente mese di Maggio 2024 sono da considerarsi ANNULLATE le seguenti chiusure di tratta:

  • SUSA CHIANOCCO DIREZIONE TORINO DALLE ORE 23:00 DEI GIORNI 23-24-27-28-29 MAGGIO 2024 ALLE ORE 05:00 DEI MATTINI SUCCESSIVI
  • BARDONECCHIA – OULX EST DIREZIONE TORINO DALLE ORE 22:30 DEL 24/05/2024 ALLE ORE 02:00 DEL 25/05/2024
  • OULX OVEST – BARDONECCHIA DIREZIONE BARDONECCHIA DALLE ORE 02:00 ALLE ORE 05:30 DEL 25/05/2024

Inoltre si può rimanere aggiornati sulla viabilità autostradale (li A32 Torino-Bardonecchia e T4 Traforo del Fréjus iscrivendosi al canale ufficiale Telegram “A32 Torino-Bardonecchia” (https://t.me/SITAFA32) e “T4 Traforo del Fréjus” (httim://tane/SITAFT4) per ricevere un “feed” di notizie in costante aggiornamento dalle Sale Radio.

LE AUTOSTRADE IN ITALIA OLTRE LA TORINO-BARDONECCHIA

Nata all’inizio degli anni ‘50, la rete di Autostrade per l’Italia e delle sue concessionarie controllate è una delle più estese d’Europa. Con 3.020 km di autostrade e oltre 200 Aree di Servizio. Serve 15 regioni e 60 province italiane e ha la funzione di avvicinare il Paese al baricentro socio-economico dell’Europa. Quindi assicurando un’efficace articolazione territoriale e un indispensabile servizio alla mobilità presso le maggiori aree metropolitane. Autostrade per l’Italia è il maggior investitore privato del Paese. Con un programma di potenziamento e di ammodernamento su quasi 923,2 chilometri di rete in Italia. Quindi per un investimento complessivo di circa 22,8 miliardi di euro cui si aggiungono altri interventi, in fase di studio o di valutazione. Un totale di circa 1,8 miliardi di euro.

LE DONNE E GLI UOMINI DI AUTOSTRADE PER L’ITALIA

Il Gruppo Autostrade per l’Italia è composto da circa 7.100 donne e uomini, di cui oltre 1.500 operai che lavorano lungo la rete, 2.200 esattori e circa 600 ingegneri. Autostrade per l’Italia è da sempre impegnata nella valorizzazione e nell’arricchimento del know-how aziendale. Con programmi formativi mirati alla crescita professionale delle risorse, all’innovazione dei processi e al raggiungimento degli obiettivi di business. Strategie di green infrastructure: attivazione di iniziative di sviluppo e gestione sostenibile della rete, tra cui la realizzazione di piazzole con colonnine di ricarica nelle principali Aree di Servizio Introduzione di sistemi di segnaletica dinamica e tecnologie di comunicazione “smart lighting” Azioni di rimboschimento per compensare l’emissione di CO2.

AUTOSTRADE TECH

Autostrade Tech è il laboratorio di ricerca ed innovazione tecnologica del Gruppo, nata per mettere a frutto il know-how tecnologico relativo agli Intelligent Transport System in termini di gestione, conoscenza e sviluppo – in particolare per sistemi di esazione, sicurezza e viabilità. In generale, il piano si compone di interventi finalizzati al miglioramento, potenziamento e ammodernamento della rete, nonché al prolungamento della vita utile delle opere. A seguito dell’approvazione delle linee guida del Piano Strategico di Trasformazione 2020-23 di Autostrade per l’Italia si prevede che circa un terzo del volume residuo 2020-38 verrà eseguito entro il 2023.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!