Avigliana, al via i lavori sull’autostrada dell’uscita verso Drubiaglio

AVIGLIANA –  Al via i lavori dell’uscita dell’autostrada verso Drubiaglio ad Avigliana. L’appuntamento è per giugno. L’ingegner Federico Sandretti di Sitaf ha comunicato ufficialmente al comune che all’inizio di maggio cominceranno i lavori. Il tempo previsto per la realizzazione dei lavori 55 giorni, le opere saranno realizzate dalla ditta Balma Building Srl di Avigliana. Dopo anni d’attese verrà così realizzata una bretella che consentirà alle auto provenienti da Torino sull’Autostrada Torino-Bardonecchia dirette verso Drubiaglio, di evitare di fare un inutile giro dell’oca sulla rotatoria di corso Europa.

55 GIORNI DI LAVORI

La nuova uscita dell’autostrada di Avigliana consentirà di ridurre le code in corso Europa, soprattutto nelle ore di punta serali. Meno tempi morti per i pendolari della zona industriale e quindi minori costi per i carburanti e minore inquinamento nell’aria. Il Comune coprirà un terzo della spesa con 150 mila euro, gli altri 300 mila saranno finanziati da Anas e da Sitaf. Il progetto inoltre, è stato rivisto su suggerimento del Comune, proprio per ridurre il costo finale. Il problema degli accessi all’autostrada A32 sarà risolto in maniera definitiva solo quando sarà realizzato un “quadrifoglio” come in tutti gli accessi autostradali d’Europa comincerà a risolvere alcuni dei problemi che affliggono la viabilità cittadina. Il prossimo passo sarà realizzare la riapertura del collegamento di corso Torino in provenienza da Ferriera e la messa in sicurezza dell’incrocio tra i corsi Dora ed Europa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!