Associazione Nazionale Carabinieri Susa: Angelo Di Bonito è il nuovo presidente

SUSA – Si è svolta l’elezioni del consiglio direttivo della Sezione Susa dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Angelo Di Bonito è il nuovo presidente. Figura molto conosciuta in Valsusa per il suo spirito di aggregazione partecipazione alla manifestazione sotto l’insegna della ANC e dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sezione, Condove-Borgone, di cui è vice presidente. Il nuovo consiglio è così composto: presidente Angelo Di Bonito, vice Armando Ponzo, consiglieri Luigi Pietrini, Sandro Fadda, Giuseppe Varese, Ferdinando Natale, Gian Franco Pittini, Domenico Vergnano e Maximilian Fardella. Ha spiegato Di Bonito. “Nel corso del mio mandatodedicherò la mia energia fisica e morale al servizio del nostro sodalizio, valorizzando la professionalità e l’umanità delle donne e degli uomini risorse per la nostra efficienza. Rivolgo un rispettoso saluto a chi mi ha preceduto ed all’Arma in servizio per la meritoria opera che svolge a sostegno della nostra cara Italia“.

IL PRESIDENTE DI BONITO

Angelo Di Bonito, originario di Pozzuoli, arrivò in Valsusa nell’ottobre del 1973. Rimase in città fino al 1977 quando partecipò alla Scuola Sottufficiali di Firenze. Da qui la sua lunga carriera prima a Genova come Vice Brigadiere, poi ad Andora Vice Comandante e nuovamente a Genova come Comandante Titolare della Stazione. Poi un lungo passaggio al Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Torino come responsabile della Squadra Catturandi. Nel 1996 alla Stazione di San Mauro Torinese e infine alla Sezione Informazioni del Comando Provinciale. Di Bonito per la sua attività ha ricevuto diversi encomi e riconoscimenti. Nominato Sottotenente è stato decorato alla Croce D’argento per Anzianità di Servizio. Ha ricevuto anche la “Croce d’Oro per Anzianità di Servizio Militare” e la “medaglia commemorativa” per l’intervento in occasione dell’alluvione del 2000. Insignito dell’Onorificenza di “Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana” e altri importanti encomi.

angelo di bonito

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.