Associazione Monte Chaberton: il 2021 un anno ricco di attività

BARDONECCHIA – In occasione delle ormai prossime ed imminenti festività legate al Natale ed al Capodanno gli auguri dell’Associazione Monte Chaberton – 515ª Batteria Gaf.  Spiega il presidente Davide Corona. “Molte le attività. Per citarne alcune, la conduzione della mostra storica permanente presso il palazzo delle feste di Bardonecchia, attuale fiore all’occhiello dell’associazione, l’annuale ricorrenza in ricordo della “Battaglia della Alpi” del giugno 1940 di Cesana Torinese, la commemorazione in occasione del centenario della traslazione della Salma del Milite Ignoto, le escursioni estive alla scoperta delle locali opere militari alpine e, non ultime le svariate iniziative culturali legate allo svolgimento di conferenze storiche sul tema fortificatorio, sia on line che, nuovamente, in presenza“.

LE ATTIVITA’

Nonostante oggi giorno le restrizioni imposti dalla pandemia facciano ancora sentire i loro ormai risaputi effetti non è comunque venuto meno in ognuno di Voi la ferrea volontà nel proseguire l’opera di divulgazione al pubblico ed a tutti gli appassionati del mito del “forte delle nuvole” e di tutti quei valorosi Uomini che lassù, ad oltre tremila metri di quota vissero, operarono e caddero in osservanza al Giuramento prestato alla Patria. Con lo stesso spirito e l’immutata determinazione tipica degli artiglieri della 515ª Batteria ci prepariamo dunque ad affrontare le sfide che l’anno venturo, già per altro denso di appuntamenti ed importanti avvenimenti, vorrà presentarci. Proprio per questo Vi invito a non perdere di vista i nostri canali (sito internet, YouTube, newsletter) e le nostre pagine social (Facebook e Instagram) attraverso i quali divulgheremo, volta per volta, le varie novità ed aggiornamenti sulle iniziative associative. Concludendo questo saluto, auguro ancora a tutti Voi ed ai Vostri Cari un sereno Natale ed un felice e proficuo 2022“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.