Assedio al Castello di Avigliana !

AVIGLIANA –  E’ in programma l’assedio al Castello di Avigliana ! Per tutta la giornata di sabato 14 maggio, nel centro storico di Avigliana e in particolare in piazza Conte Rosso, si svolgerà la rievocazione storica dell’assedio del castello. Nel 1691, durante la battaglia tra il Ducato di Savoia e la Francia il maresciallo Catinat dopo la presa, fece saltare le fortificazioni con le mine. Ridotto a rudere, il castello fu ancora utilizzato per postazioni difensive nel 1700. . L’evento, giunto alla 4° edizione, inizerà alle 10.30 con la dimostrazione dei mestieri d’epoca e con un mercatino di modellismo. Alle 14 e 30, soprattutto per i più piccoli, ci sarà l’animazione dell’addestramento dei bambini al castello.

IL PROGRAMMA

Il programma della rievocazione dell’assedio al castello di Avigliana è ricco. Alle 14 e 30, soprattutto per i più piccoli, ci sarà l’animazione dell’addestramento dei bambini al castello. In seguito alle 18.30 verranno schierate le truppe e in attesa delle simulazioni delle battaglie che si terranno alle ore 21.00. Il ristorante “San Michele” e la birreria “La Carota” organizzeranno la cena a tema. Per chi fosse interessato a vivere l’assedio anche dall’interno del castello, sono state organizzate visite guidate alle 11.00, alle 15.00 e alle 18.00. L’evento è stato organizzato dalla Pro Loco di Avigliana, dal “Gruppo Storico Pietro Micca” della città di Torino e l’associazione storico- culturale La Cerchia. L’ingresso è libero, la manifestazione non si svolgerà in caso di maltempo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!