Asl To3, seconda edizione del “Corso di formazione di base per operatori IESA”

RIVOLI – A seguito del grande successo della prima edizione del “Corso di formazione di base per operatori IESA” (Inserimento Eterofamiliare Supportato di Adulti) organizzato dal Servizio IESA ASL TO3 – Centro Esperto Regione Piemonte e patrocinato dai più rilevanti ordini professionali dell’ambito sanitario, oltre che dalla Regione Piemonte, dal Comune di Collegno e dalla Società Italiana di Psichiatria, si apriranno a breve le selezioni per la seconda edizione. Si terrà nel nuovo anno. Il Servizio IESA realizza progetti terapeutici e riabilitativi rivolti soprattutto a persone sofferenti di disagio psichico. Per le quali è impossibile la permanenza nel nucleo d’origine o in situazioni di abitazione autonoma. Ciò avviene attraverso l’inserimento abitativo presso famiglie di volontari e un continuativo supporto reso da operatori appositamente formati.

IL PERCORSO FORMATIVOAsl To3,

Il percorso formativo, a partecipazione gratuita, rivolto a persone in possesso di laurea triennale e/o magistrale in ambito sanitario o socio/sanitario, si compone di 250 ore comprensive di seminari teorici (tenuti on-line) e tirocinio pratico. I partecipanti al corso avranno la possibilità di sperimentare ed apprendere il metodo IESA. Sensibilizzazione della popolazione; reperimento, selezione e abilitazione dei volontari. Colloqui di valutazione idoneità dei pazienti inviati; abbinamento ospiti-ospitanti e conseguente supporto alla convivenza. Per informazioni ed iscrizioni inviare una mail a corsooperatoriiesa@gmail.com o telefonare in orario di ufficio al numero 011/4017221.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.