Asl To3: la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla

RIVOLI – Asl To3: la Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla. La Giornata Nazionale del Fiocchetto Lilla, promossa per la prima volta nel 2012 dall’associazione “Mi Nutro di Vita” in ricordo di una giovane vittima di bulimia, mira a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei disturbi alimentari. Al quale l’AslTo3 dedica da tempo specifici progetti e servizi. Il servizio Spazio Altrove offre un percorso psicoeducativo in 9 incontri a cadenza settimanale. È volto a ridurre gli episodi di abbuffata e/o il rapporto compulsivo con il cibo. Per informazioni scrivere a: sert.spazioaltrove@aslto3.piemonte.it. È inoltre attivo da alcuni anni il CDA – Centro per i Disturbi Alimentari della S.C. Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza. Composto da un’équipe multidisciplinare con neuropsichiatri infantili, psichiatri, dietista, dietologhe e psicologi psicoterapeuti. Altre informazioni sono disponibili sul sito web AslTo3 a questo link.

NEUROPSICHIATRIA INFANTILE E DELL’ADOLESCENZA

S.C. Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza. Direttore: Dott. Marco Rolando. Le attività della Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza sono rivolte a bambini e adolescenti in età compresa tra 0 anni e il compimento dei 18 anni di età. Il servizio si avvale di medici neuropsichiatri infantili che operano all’interno di strutture territoriali e/o all’interno degli ospedali. Gli obiettivi sono la prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione dei disturbi dello sviluppo del bambino e dell’adolescente. La Struttura Complessa Neuropsichiatria Infantile e dell’Adolescenza fa parte del Dipartimento Materno Infantile.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.